Avvisi

#Io LeggoPerché_ Avviso e nota informativa per la donazione di libri alla scuola – A.S. 2019/2020

Chi dona un libro regala un tesoro

Direttiva sulla Vigilanza degli alunni _ Aggiornamento al 21/10/2019

Direttive

Si anticipa anche nella Sezione Avvisi la pubblicazione della Direttiva in materia di Vigilanza sugli alunni, evidenziando l’aggiornamento dell’art. 10 alla data del 21/10/2019. Il Testo è disponibile nelle Sezioni L’Istituto / Regolementi e Amministrazione Trasperente / Atti Generali.


Anno di formazione e di prova – A.S. 2019/2020 – Comunicazione iniziale

Docenti in Anno di Formazionee di Prova

Si comunica ai docenti tenuti, a diverso titolo, allo svolgimento dell’anno di formazione e di prova nel corrente anno scolastico che nella Sezione Didattica / Formazione Docenti, è presente la comunicazione iniziale loro dedicata e la documentazione correlata.

PON FSE 14-20_ Progetto “Alla scoperta del territorio”_ Modulo “Ti presento il mio territorio-1” _ Manifestazione di interesse per l’affidamento diretto di servizi didattici integrati

Nella sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti è disponibile l’intera documentazione di gara.

di interesse per l’affidamento diretto di servizi didattici integrati

Nella sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti è disponibile l’intera documentazione di gara.


FileDECRETO-SCIOPERODownloadAVVISO-SCIOPERODownload


Convocazione del Collegio dei Docenti in modalità straordinaria e in via d’urgenza – 17 ottobre 2019 – ore 14:30 – Palestra Torano Castello Centro


Rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2019/2022_ Circolare indizione elezioni e decreto di nomina della Commissione elettorale.

Si anticipa nella Sezione Avvisi la documentazione disponibile anche nelle sezioni Albo on line, Amministrazione Trasparente / Atti Generali, L’Istituto /Organi Collegiali /Consiglio di Istituto. Le stesse sezioni, alle quali si rinvia, saranno aggiornate con la pubblicazione degli atti riferiti alla procedura soggetti agli obblighi di pubblicità. FIRMATO_Circolare-indizione-Elezioni-Consiglio-di-Istituto-_-Triennio-2019-2022.docxDownloadFIRMATO_ Allegato-A-_-Vademecum-Elezioni-Consiglio-di-IstitutoDownloadFIRMATO_Allegato-B_-Calendario-Operazioni-Elezioni-Consiglio-di-Istituto.DownloadFIRMATO_Rinnovo-Consiglio-di-Istituto-_-Triennio-2019-2022-_-Nomina-Commissione-elettorale.docxDownload


Elezione dei rappresentanti dei genitori _ Consigli di classe / intersezione /sezione _ A.S. 2019/2020

Circolare indizione elezioniDownload

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco


LIBRIAMOCI 2019_ PRESENTAZIONE E AVVIO DELLE ATTIVITA’

Avviso-_-Libriamoci-ed.-2019Download


Versamento quote assicurative _A.S. 2019/2020 Istruzioni operative

Versamento-quote-assicurativeDownload


PON FSE 14-20 _ Avviso per le adesioni ai percorsi modulari da realizzare entro il 15/12/2019 – Aggiornamento della sede dei corsi e classi associate.

Si aggiorna la pubblicazione degli avvisi e della modulistica per le adesioni degli alunni. Nel rinviare all’attenta lettura delle due note allegate, si ricorda che la programmazione iniziale che ha determinato gli abbinamenti tra moduli, classi e sedi dei corsi, suscettibile di lievi variazioni a seguito delle adesioni pervenute, è stata effettuata per garantire a ciascun plesso almeno un corso in sede, al fine di agevolare la frequenza di tutti gli alunni. Tali scelte esprimono quindi un intento programmatico iniziale della scuola e, come comunicato nel corso dei recenti incontri in presenza con i genitori, non precludono in nessun modo la libera iscrizione degli alunni ai moduli previsti per sezioni e sedi diverse da quelli di frequenza, a patto che si rispettino gli anni del corso di studi e si assuma l’impegno di accompagnamento in altra sede. FIRMATO_PON-FSE-2014-2020-Prospetto-Moduli-Classi.docxDownloadFIRMATO_PON-FSE-2014-2020_ Avviso prosecuzione progetti A.S. 2019 – 2020ScaricaModello-A-Richiesta-parteciazione-progetto-PON-FSE-2014-2020ScaricaNuova-Anagrafica-Studente-ConsensoTrattamento-PON-FSE-2014-2020DownloadComunicazione genitori _ Consiglio frequenza attività integrative _A.S. 2019-2020Scarica


PON FSE 14-20_ Convocazione delle riunioni di coordinamento per la prosecuzione e l’avvio dei moduli prorogati al 20/12/2019.

PON FSE 14-20_ Convocazione riunione _moduli prorogati al 20.12.2019Scarica


PON FSE 14-20_ Progetto “AttivaMente”_ Avviso rivolto alla selezione di un esperto esterno _ Modulo “L’Italiano al centro – 1”

Nella Sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti è possbile prendere visione ed effettuare il download della documentazione riferita all’avviso. Di seguito, per semplificare la consultazione, il link utile:
http://www.ictoranoclattarico.edu.it/amm-trasparente/pon-fse-2014-2020_-progetto-attivamente_-avviso-per-la-selezione-di-un-esperto-esterno-per-la-realizzazione-del-modulo-litaliano-al-centro-1/

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco


PON FSE 2014-2020_ Progetto “Agorà Digitale”_ Avviso per la selezione di un esperto esterno per la realizzazione del Modulo “Comunicare con i Media”

Nella Sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e Contratti, è possibile prendere visione ed effettuare il dowload della documentazione relativa all’avviso. Di seguito, per semplificare l’accesso, il link utile:
http://www.ictoranoclattarico.edu.it/amm-trasparente/pon-fse-2014-2020_-progetto-agora-digitale_-avviso-per-la-selezione-di-un-esperto-esterno-per-la-realizzazione-del-modulo-comunicare-con-i-media/


Progetto PON FSE 2014-2020 “Karate for Kids” Indicazioni operative per la prosecuzione delle attività dal 01/10/2019 al 20/12/2019 e modulo per la richiesta di rientro con lo scuolabus

Si pubblicano l’avviso rivolto ai docenti e ai genitori degli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria di Torano castello centro, precisando che la prosecuzione delle attività didattiche del progetto “Karate for Kids” dalle ore 11:35 alle ore 13:35 sarà possibile solo per gli alunni delle classi prime e seconde iscritti al progetto per l’a.s. 2019/2020. Solo per gli stessi alunni sarà possibile inoltrare all’ente locale, tramite la scuola, la richiesta di rientro con lo scuolabus nella giornata del sabato, seguendo le indicazioni dell’avviso e utilizzando il modello allegato. PON FSE 14-20_ Karate for Kids_ Modalità organizzative progetto dal 01.10.2019ScaricaModello Comunicazione-Fruizione-scuolabus-e-liberatoria-scuola- Progetto Karate_A.S. 2019-2020Scarica


Progetti CONAD e GEMMA EDIZIONI

Si pubblicano gli avvisi per l’adesione alle iniziative progettuali promosse da CONAD “Scrittori di Classe – VI Edizione ” e GEMMA EDIZIONI con “Favole di Cioccolata” e “Selfie di noi Junior”. Il personale docente interessato è pregato di comunicare la propria adesione ai docenti referenti di grado: ins. Edera Biagina Santanna (per l’infanzia); ins. Francesca Bruno (per la primaria) e prof.ssa Simonetta D’Alessandro (per la secondaria di I grado) entro e non oltre il 27/09/2019. Progetto CONAD _ Scrittori di Classe _ Diario di una Schiappa_ VI EdizioneScaricaProgetto GEMMA EDIZIONI_Favole di cioccolata_Selfie di Noi JuniorScaricaRegolamento PROGETTO SCUOLE Gemma Edizioni 2019 2020Scarica


Modalità di ingresso e uscita degli alunni – Indicazioni operative e Modulistica – A.S.2019/2020

Si rende disponibile nella Sezione Comunicazioni /Avvisi la nota recante le indicazioni operative per le comunicazioni inerenti alle modalità di ingresso e uscita degli alunni, con la modulistica allegata, ricordando che l’intera documentazione è disponibile nella Sezione Contatti / Segreteria/Modulistica. Modalità di entrata e uscita degli alunni _ A.S. 2019-2020_ Indicazioni operativeScaricaModello-Delega-ritiro-A.S. 2019-2020ScaricaModello Comunicazione-Fruizione-scuolabus-e-liberatoria-scuola- A.S. 2019-2020ScaricaModello-Autorizzazione-rientro-autonomo-e-liberatoria- A.S. 2019-2020Scarica


Orari di Funzionamento dei plessi scolastici per l’a.s. 2019/2020_ Aggiornamento dal 18/09/2019

Le variazioni si riferiscono agli orari in ingresso ed uscita dei soli plessi della primaria e della secondaria di I grado di Torano Castello Centro FIRMATO_ORARI DI FUNZIONAMENTO DEI PLESSI _ A.S. 2019-2020_ AGGIORNAMENTO DAL 18.09.2019ScaricaALLEGATO_ QUADRI ORARI DI FUNZIONAMENTO DEI PLESSI DAL 18.09.2019_ A.S. 2019-2020Scarica


Orari di funzionamento del plessi scolastici – A.S. 2019/2020

FIRMATO_ORARI DI FUNZIONAMENTO DEI PLESSI _ A.S. 2019-2020ScaricaALLEGATO _ Orari Funzionamento Plessi A.S. 2019-2020ScaricaModulo segnalazione problematiche di salute e alimentari.docxScarica


Assegnazione del personale docente alle classi e alle discipline – A.S. 2018/2019

Si pubblica nella Sezione avvisi il decreto e gli allegati che comunicano l’assegnazione del personale docente alle classi e alle discipline per l’a.s. 2019/2020. La documentazione è pubblicata in Amministrazione Trasparente / Atti generali.

Decreto assegnazione docenti alle classi_discipline_attività_a.s.2019-2020ScaricaCriteri di assegnazione del personale docente alle classi e alle discipline_A.S. 2019-2020ScaricaALLEGATO A – ASSEGNAZIONI INFANZIA A.S. 2019-2020ScaricaALLEGATO B – ASSEGNAZIONI PRIMARIA A.S. 2019-2020ScaricaALLEGATO C – ASSEGNAZIONI SECONDARIA A.S. 2019-2020Scarica


Collegio dei Docenti del 12 settembre 2019

Si pubblica la circolare di convocazione recante i punti all’O.d.G e si ricorda che al termine del collegio si svolgerà il secondo incontro formativo sul tema “La Costruzione del CV per UDC” ” Collegio Docenti 12.09.2019 _ Convocazione e OdGScarica


Formazione delle classi e delle sezioni – A.S. 2019/2020

In attesa della prossima riunione di avvio della contrattazione integrativa di istituto e della conseguente pubblicazione del decreto di assegnazione dei docenti alle sezioni / classi per l’a.s. 2019/2020, prevista per giorno 9 settembre 2019, acquisite nelle prime riunioni collegiali le delibere riferite alle modalità di utilizzo delle risorse dell’organico di potenziamento, si conferma:

  1. l’attivazione della sezione staccata dell’infanzia presso Torano C.llo Scalo, funzionante con 8 ore di lezione dal lunedì al venerdì e 5 ore di lezione nella mattina del sabato, come per tutte le altre quattro sezioni dell’infanzia di Torano Castello Centro e Sartano;
  2. l’attivazione della sezione dell’infanzia di San Giacomo di Cerzeto, funzionante con il modulo delle 25 ore settimanali, articolate con 5 ore di lezione nella fascia antimeridiana dal lunedì al venerdì;
  3. l’attivazione del modulo di n. 40 ore settimanali per la sezione dell’infanzia di S. Maria Le Grotte, articolate in 8 ore giornaliere dal lunedì al venerdì;
  4. l’attivazione di n. 2 pluriclassi (PC 1-2-3 e PC 4-5) presso la primaria di Santa Maria Le Grotte, funzionanti con il modulo delle 40 ore settimanali;
  5. l’attivazione di n. 2 pluriclassi (PC 2-3; PC 4-5) presso la primaria di Torano Castello Scalo, funzionanti con il modulo delle 30 ore settimanali;
  6. l’attivazione di n. 2 pluriclassi e della classe quinta (PC 1-2; PC 3-4; C5) presso la primaria di Cerzeto, funzionanti con il modulo delle 28 ore settimanali per la PC 1-2 e delle 30 ore settimanali per la PC 3-4 e per la classe 5;
  7. l’attivazione della PC 1-2 e della classe 3 presso la secondaria di I grado di Cerzeto, funzionanti con il modulo delle 36 ore settimanali.

Per tutti gli altri plessi, sezioni e classi si confermano la composizione ed i moduli orari di funzionamento del precedente anno scolastico 2018/2019.

Al fine di assicurare la migliore informazione ai genitori ed ai rappresentanti degli enti locali interessati, la dirigente comunica i seguenti appuntamenti:

  1. Venerdì 6 settembre, ore 16:30, incontro presso il Museo di San Giacomo di Cerzeto per informazioni relative ai plessi di Cerzeto;
  2. Sabato 7 settembre, alle ore 9:30, incontro presso il centro direzionale di Torano C.llo, Via A.Moro, n. 3, per informazioni relative ai plessi di Santa Maria Le Grotte ed a seguire, alle ore 11:00, per informazioni relative ai plessi di Torano Castello Scalo.

Assegnazione del Bonus per la valorizzazione del personale docente A.S. 2018/2019

Si anticipa in area avvisi il decreto di assegnazione del cd. Bonus premiale previsto dall’art. 1, commi 126-130, della Legge n. 107/2015, per la valorizzazione del personale docente. Il decreto è disponibile anche nella sezione Amministrazione Trasparente \ Atti Generali. FIRMATO_valorizzazione personale docente _ determina assegnazione risorsa finanziaria _ a.s. 2018-2019Scarica


Collegio dei Docenti 2 settembre 2019 _ 9:30 _ Palestra Torano C. Centro

Si trasmette la nota di convocazione recante aggiornamento dei punti all’OdG Collegio Docenti n. 1 _ 02.09.2019Scarica


Invio Messe a disposizione

Ad integrazione della direttiva sotto pubblicata, preso atto del disservizio causato alla posta elettronica certificata dall’invio di numerose MAD con allegati particolarmente pesanti, si precisa che l’inoltro delle messe a disposizione è consentito unicamente sulla casella di posta elettronica ordinaria csic86700l@istruzione.it che permette di gestire con maggiore facilità le funzioni di archiviazione. Per la conferma del buon esito della ricezione è sufficiente richiedere il riscontro in lettura che sarà assicurato dalla scuola.


Nota ATP di Cosenza – Precisazioni riferite alla mobilità annuale a.s. 2019/2020.

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ambito Territoriale di Cosenza la nota n. 7768 del 06/08/2019 m_pi.AOOUSPCS.REGISTRO UFFICIALE(U).0007768.06-08-2019Scarica


Prestiti a pubblici dipendenti – Cessione del quinto NoiPA e delegazione di pagamento


A seguito di richieste, si ricorda a tutto il personale scolastico interessato a forme di finanziamento che il Portale NoiPA (link: https://noipa.mef.gov.it) prevede la possibilità di attivare la richiesta di cessione del quinto senza oneri aggiuntivi a carico dell’istituzione scolastica. Accedendo con le proprie credenziali, previa registrazione,  i dipendenti della PA interessati possono chiedere in modo diretto e semplice il finanziamento, senza oneri aggiuntivi a carico dell’istituzione scolastica.

Si precisa altresì che l’istituzione scolastica non istruisce e non autorizza pratiche di finanziamento del personale scolastico nei confronti di enti finanziatori terzi, mediante l’istituto della delegazione di pagamento (cd. prestito con delega riconducibile agli artt. 1269 e 1723 del codice civile) nei limiti di quanto previsto dal quadro normativo di riferimento, in considerazione delle responsabilità e dei carichi aggiuntivi di lavoro che comporta tale istituto, riconducibile ad una fattispecie trilaterale e non più bilaterale. L’istituzione scolastica, oltre alle possibilità direttamente gestibili dal personale interessato tramite la funzione del Portale NoiPA, si limita in tali casi alla semplice autentica della firma del dipendente sulla richiesta di finanziamento, se necessaria.


PON FSE 2014-2020_Progetto “LiberaMente”_ Codice:10.2.1A-FSEPON-CL-2017-111_Attività negoziale per l’acquisizione di beni e servizi finalizzati alle azioni di informazione, comunicazione e pubblicità – Affidamento diretto previa indagine di mercato condotta mediante manifestazione di interesse aperta a tutti gli operatori del settore.

Nella sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti è disponibile la documentazione riferita all’avvio del procedimento. Per facilitare la consultazione degli atti  è possibile utilizzare il seguente link: http://www.ictoranoclattarico.edu.it/amm-trasparente/pon-fse-2014-2020_progetto-liberamente_-codice10-2-1a-fsepon-cl-2017-111_attivita-negoziale-per-lacquisizione-di-beni-e-servizi-finalizzati-alle-azioni-di-informazione-comunicazione-e-pubblici/


Percorsi formativi PNSD Inclusione 4.0

L’autorizzazione della Dirigente sarà concessa ai primi
due docenti che, per ogni singolo plesso della scuola secondaria di I
grado di Torano castello Centro e Sartano, presentano istanza di
partecipazione al personale di segreteria (il numero massimo di docenti
che sarà possibile autorizzare è 4).Inclusione 4.0.Bellaria Avviso PubblicoScarica


Valorizzazione premiale dei docenti_art. 1_ comma 129_ Legge 13 luglio 2015 n. 107_ Criteri triennio 2018/2021 e Istruzioni per l’a.s. 2018/2019

Si pubblica la documentazione inerente alla valorizzazione premiale dei docenti, ricordando che i criteri deliberati dal Comitato di Valutazione nella riunione del 27/06/2019 sono disponibili nella Sezione Amministrazione Trasparente / Atti Generali. FIRMATO_Valorizzazione premiale docenti_ Istruzioni operative_ A.S. 2018-2019ScaricaMODELLO A_ Lettera trasmissioneScaricaMODELLO B_ Valutazione premiale docentiScaricaMODELLO B_ Valutazione premiale docentiScaricaFIRMATO_Criteri valorizzazione premiale docenti _ Legge 107-2015_ Triennio 2018-2021Scarica


Incontro Scuola – Famiglia _ Infanzia

In data 28/06/2019, come deliberato dal Collegio dei docenti nella riunione del 26/06/2019, si svolgeranno presso i plessi della scuola dell’infanzia gli incontri scuola – famiglia nel corso dei quali saranno consegnate le schede di valutazione sperimentale delle competenze. La fascia oraria dell’incontro sarà concordata tra il personale docente e i rappresentanti dei genitori e sarà comunicata in data 27/06/2019 dai docenti responsabili di plesso ai genitori mediante avviso scritto, tenendo conto dei seguenti criteri cogenti: 1) assicurare la più ampia partecipazione dei genitori; 2) non creare sopvrapposizioni con altre attività scolastiche (progetti PON FSE) che possano pregiudicare la possiblità di partecipazione dei docenti all’incontro; 3) assicurare la pulizia preventiva dei locali scolastici interessati dall’incontro (aula/atrio/corridoi/area servizi); 4) assicurare dopo il turno di servizio antimeridiano la pausa pranzo del personale ausiliario e docente per almeno 30 minuti. I docenti responsabili di plesso comunicheranno telefonicamente o via e-mail alla segretraria scolastica, entro le 12:00 del 27/06/2019, la fascia oraria degli incontri in modo da consentire l’organizzazione dei turni di lavoro del personale ausiliario. Nello stesso termine e con le stesse modalità dovrà essere comunicato l’eventuale differimento della data dell’incontro, da concordare comunque con la direzione per assicurare la funzione di ausiliariato. Di conseguenza la consegna della documentazione e del materiale per i plessi dell’infanzia, programmata sempre nel pomeriggio del 28/06/2019 è anticipata dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso gli uffici di segreteria.


Esame di Stato conclusivo del I Ciclo di istruzione – A.S. 2018/2019 _ Pubblicazione Esiti, consegna Attestati di superamento e Certificazione delle competenze

Si comunica al personale docente ed ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado che dalle ore 9:00 di giorno 27 giugno 2019 sarà possibile prendere visione degli esiti dell’Esame di Stato mediante consultazione dei Tabelloni affissi presso i plessi di frequenza. Sempre dalla stessa data sarà possibile ritirare, presso la segreteria scolastica, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì, l’attestato di superamento dell’Esame. La certificazione delle competenze potrà invece essere ritirata, ngli stessi giorni e nella stessa fascia oraria, sempre presso la segreteria scolastica, da lunedì 8 luglio 2019, in considerazione dei tempi previsti da INVALSI per la restituzione della certificazione di competenze riferita alle prove statandardizzate sostenute dalle studentesse e dagli studenti nel corrente anno scolastico. I genitori/tutori/affidatari impossibilitati a raggiungere la sede della segreteria scolastica potranno delegare un persona terza maggiorenne al ritiro (in forma scritta, allegando documenti identificativi validi del delegante e del delegato) oppure potranno recarsi personalmente, o inviare la persona terza delegata al ritiro, presso il plesso di frequenza giorno 8 luglio 2019, dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Si ricorda che non sarà in nessun caso possibile consegnare la documentazione a presone terze non provviste di delega scritta con documenti identificativi validi del delegato e del delegante allegati.


  • Possibile differimento della data del Collegio Docenti

Considerate le richieste di ferie e permessi retribuiti che stanno pervenendo presso la segreteria scolastica per il giorno 26/06/2019 si comunica a tutto il personale docente che la data del Collegio Docenti potrebbe essere differita al giorno 27/06/2019 mantenendo invariato orario e sede di convocazione. Seguirà comunicazione della Dirigente. Si ricorda a riguardo al personale Docente l’obbligo di consultare quotidianamente la casella mail e il sito web scolastico nella sezione comunicazioni/area avvisi. Si ringrazia per l’usuale collaborazione.


Liquidazione compensi a carico del MOF/FIS _ Avviso

Nel richiamare la nota di istruzioni prot. n. 2939/B-15 del 18/06/2019, già inoltrata tramite posta elettronica istituzionale e ad ogni buon fine allegata al presente avviso, si ricorda al personale docente e ATA interessato che la segreteria e la dirigenza non possono acquisire la documentazione afferente alla liquidazione dei compensi a carico del MOF/FIS tramite posta elettronica, anche certificata. La documentazione stessa, per quanto riguarda il personale docente, dovrà essere consegnata esclusivamente brevi manu dai docenti interessati nel corso dell’incontro convocato per il 28/06/2019 ed, eventualmente, potrà essere regolarizzata consegnando sempre e solo brevi manu al protocollo scolastico la documentazione da regolarizzare entro e non oltre il termine del 5 luglio 2019 indicato nella nota 2939. Si confida nell’usuale collaborazione ricordando che la scuola declina ogni responsabilità nel caso di consegna di documentazione effettuata in difformità delle istruzioni comunicate e richiamate. Richiesta liquidazione compensi incentivati con il FIS _Personale docente e ATA – A.S. 20178-2019Scarica

Scrivi titolo…


Collegio dei Docenti _ 26 Giugno 2019 _ Ore 17:30_ Palestra Torano Castello Centro

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI _ 26.06.2019Scarica


Bonus per la valorizzazione del personale docente _ A.S. 2018/2019_Comunicazione

FIRMATO_Bonus Valorizzazione docenti a.s. 2018-2019 _ ComunicazioneScarica

Allegati FIRMATO_Nomina componenti Comitato di Valutazione _ Triennio 2018-2021ScaricaFIRMATO_Convocazione Comitato di Valutazione _ Definizione criteri valutazione premiale docente_ Triennio 2018-2021Scarica


Liquidazione funzioni, progetti e attività a carico del MOF/FIS A.S. 2018/2019

Compensi _Personale docente_Progetti PON-POR _Aree a Rischio_Contratto integrativo istituto – 2018-2019ScaricaAllegato-B_richiesta-liquidazione-docente-POR-PON FSE 14-20_Aree a rischio-2018-2019ScaricaEstratto Contratto Integrativo di Istituto a.s. 2018-2019 – aggiornamento 19.06.2019.docScaricaRichiesta liquidazione compensi incentivati con il FIS _Personale docente e ATA – A.S. 20178-2019ScaricaAllegato-A_richiesta-liquidazione-docente-MOF-FIS-_-2018-2019ScaricaEstratto Contratto Integrativo di Istituto a.s. 2018-2019.docScarica


Adempimenti Finali _ Istruzioni operative _ A.S. 2018/2019

Adempimenti finali _Istruzioni operative _ A.S. 2018-2019Scarica


Direttiva per l’inoltro di Messe a Disposizione del personale docente e A.T.A. – A.S. 2019/2020

Direttiva MAD personale docente e ATA _ A.S. 2019-2020ScaricaModello-domanda-messa-a-disposizione-2019-2020Scarica

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco



Sciopero personale docente e ATA_17 maggio 2019

Si comunica che anche il Sindacato Generale di Base – SGB Scuola, con nota del 13 maggio 2019, ha comunicato alle istituzioni scolastiche la sua adesione allo sciopero del 17 maggio 2019.


PON SUMMER CAMP 2019

Locandina PON SUMMER CAMPScaricaFIRMATO_PON FSE 2014-2020 _ PON SUMMER CAMP 2019 _ AvvisoScaricaModello-A-Richiesta-parteciazione-progetto-PON-FSE-2014-2020ScaricaAnagrafica-Studente-ConsensoTrattamento-PON-FSE-2014-2020Scarica


Esame di certificazione Trinity College London _ A.s. 2018/2019

Date Esami Trinity College London _ A.S. 2018-2019Scarica61463 Language Timetable ReportScarica


Sciopero personale docente e ATA_17 maggio 2019

Circolare Sciopero 17 maggio 2019ScaricaAvviso Sciopero 17 maggio 2019ScaricaFOGLIO -FIRME-SCIOPERO-17.05.2019Scarica


Olimpiadi dei giochi tradizionali _ Avviso per la selezione interna degli alunni

Olimpiadi dei Giochi Tradizionali_ Avviso selezione interna alunniScaricaModello selezioni Olimpiadi Giochi tradizionaliScarica


Assemblea sindacale 8 maggio 2019 – Disposizioni per l’uscita anticipata

Si avvisa il personale docente e, loro tramite, i Signori genitori che in data 8 maggio 2019, al fine di consentire la partecipazione dei docenti aderenti all’assemlea sindacale, è stata disposta l’uscita antipata alle ore 10:20 delle classi interessate, come da nota allegata. Gli enti locali sono stati informati per l’organizzazione del servizio di trasporto. FIRMATO_Assemblea sindacale _ 08.05.2019 _ Disposizioni per l’uscita anticipata degli alunniScarica


Progetti PON FSE 2014-2020 _ Avviso riferito ai progetti finanziati per gli aa.ss. 2018/2019-2019/2020

Si avvisa il personale docente e ATA interessato e i signori genitori che nelle sezioni PON FSE 2014-2020, Amministrazione Trasparente \ Bandi di gara e contratti e Albo è possibile seguire lo stato di avanzamento dei progetti e consultare gli avvisi di selezione per i diversi profili professionali.


Calendario somministrazione prove per classi parallele_ Classi III _ Secondaria I grado

Circolare prove per classi parallele_Secondaria I Grado _ Classi IIIScaricaAllegato A verbale prova italianoScaricaAllegato B verbale prova matematicaScaricaAllegato C verbale prova IngleseScaricaAllegato D verbale prova FranceseScarica


Graduatorie interne di istituto personale docente – A.S. 2019/2020 _ Aggiornamento al 19/04/2019

Nelle sezioni Amministrazione Trasparente – Atti Generali e in Albo è disponibile il decreto che aggiorna le graduatorie interne di istituto per l’individuazione del personale docente soprannumerario riferite all’as. 2019/2020.

La trasmissione degli atti è stata contestualmente assicurata mediante peo al personale docente interessato.


Festività Pasquali

Le attività didattiche saranno sospese durante le festività Pasquali come da calendario regionale allegato:

https://www.tuttitalia.it/scuole/calendario-scolastico-2018-2019/calabria/

Aggiornamento Graduatorie interne di istituto – Individuazione Soprannumerari – A.S. 2019/2020- Chiarimenti 12.04.2019 FIRMATO_Aggiornamento Graduatorie di Istituto per l’individuazione dei soprannumerari A.S. 2019-2020_ chiarimenti 12.04.2019ScaricaOM-mobilita-19-20-n.-203-del-8.3.2019Scarica


Aggiornamento Graduatorie interne di istituto – Individuazione Soprannumerari – A.S. 2019/2020

Si anticipa la pubblicazione della documentazione disponibile in Amministrazione Trasparente / Atti Generali e in Albo Legale FIRMATO_Aggiornamento Graduatorie di Istituto per l’individuazione dei soprannumerari A.S. 2019-2020_ 11.04.2019ScaricaMODELLO 1 _ Aggiornamento punteggio Graduatoria interna di istituto – a.s. 2019-2020ScaricaMODELLO 2 _ Esclusione graduatorie interne d’istituto a.s. 2019-2020 _ L.104ScaricaGraduatorie di istituto _ a.s. 2019-2020_ Scheda personale docenteScaricaGraduatorie di istituto _ a.s. 2019-2020_ Scheda personale ATAScarica


Informativa Progetto Europa in Canto “Turandot”

Informativa TurandotScarica


Pubblicazione delle Graduatorie definitive a seguito di dimensionamento scolastico _ Personale Docente Secondaria I grado _ A.S. 2019/2020

Si anticipa la pubblicazione del decreto, delle graduatorie e degli elenchi delle opzioni di scelta della sede di titolarità che saranno a breve disponibili in Albo on line Graduatorie di Istituto definitive Secondaria I Grado a.s. 2019-2020_ Decreto Pubblicazione_ I.C. Torano C. LattaricoScaricaN.1 – A001 ARTE E IMMAGINEScaricaN.2 – A022 LETTEREScaricaN.3 – A028 MATEMATICA E SCIENZEScaricaN.4 – A030 MUSICAScaricaN.5 – A049 SCIENZE MOTORIEScaricaN.6 – A060 TECNOLOGIAScaricaN.7 – AA25 LINGUA FRANCESEScaricaN.8 – AB25 LINGUA INGLESEScaricaN.9 – AB56 STRUMENTO MUSICALE CHITARRAScaricaN.10 – AC56 STRUMENTO MUSICALE CLARINETTOScaricaN.11 – AG56 STRUMENTO MUSICALE FLAUTOScaricaN.12 – AD01 EH SOSTEGNO MINIRATI PSICOFISICIScaricaSCELTA OPZIONALE IC TORANO CASTELLOScaricaSCELTA OPZIONALE IC MONTALTO UFFUGO CENTROScarica


Olimpiadi dei giochi tradizionali _ Incontro Formativo del 25 marzo 2019

FIRMATO_Dimostrazione giochi tradizionali _ AvvisoScarica


Programma Visite guidate – Scuola Secondaria I Grado _ A.S. 2018-2019

Programma Visite Guidate _ Scuola Secondaria I Grado_ A.S. 2018-2019Scarica


Programma Visite guidate – Scuola Primaria _ A.S. 2018-2019

Programma Visite Guidate _ Scuola Primaria_ A.S. 2018-2019Scarica


Inizio campagna indagini geologiche e integrative strutturali _ Plessi Infanzia e Primaria _ Lattarico – Contessa

Si pubblica la Comunicazione prot. n. 1915/2019 del Responsabile LL.PP. e Manutenzione del Comune di Lattarico per opportuna conoscenza del personale docente, ATA e dei Signori genitori. 2019.03.20_1915_ Comunicazione Lattarico – ContessaScarica


Progetto AVIS

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è avis-1.jpg

L’AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue, è  da sempre impegnata nella promozione del dono, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni. Grazie al protocollo d’Intesa stipulato dal MIUR con l’AVIS  è possibile realizzare progetti ed eventi  di grande valore educativo  rivolti agli studenti, ai docenti e al mondo della scuola

L’AVIS intercomunale di Lattarico e Torano C. sez. Sartano incontrerà le studentesse e gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Torano C.- Lattarico per svolgere le seguenti attività:

InterLab 1 L’ARTE BAMBINA (1°-2° primaria) 1h di presentazione progetto

InterLab 2 IL DONO NELLO ZAINO (3°- 4° primaria) 1h di presentazione progetto

InterLab 3 I PORTA BANDIERA DELLA SOLIDARIETA’ (5° primaria 1° secondaria di primo grado) 1h di presentazione progetto

InterLab 4 FINALMENTE A SCUOLA SI GIOCA (2°-3° secondaria di primo grado) 1h di presentazione progetto.

CALENDARIO INCONTRI

SEDE DATA ORARI
LATTARICO CENTRO 23/3/2019 8:30-12:30
ROTA GRECA 28/03/2019 8:30-12:30
SANTA MARIA LE GROTTE 26/03/2019 8:30-12:30
REGINA 06/04/2019 8:30-10:20
CONTESSA 06/04/2019 10:30-12:20
SARTANO 30/03/2019 8:30-10:30
TORANO CENTRO 06/04/2019 8:30-12:30
TORANO SCALO 15/04/2019 8:30-12:30

Gestione dei casi di pediculosi _ Direttiva di istituto

Si pubblica, con la direttiva, la documentazione che è opportuno consultare per una corretta conoscenza della problematica. Gestione pediculosi_ Direttiva di istituto_ A.S. 2018-2019ScaricaAllegato C _ Pediculosi scheda Tecnica InformativaScarica


OKkio alla Salute
Promozione della salute e della crescita sana nei bambini della scuola primaria

https://www.epicentro.iss.it/okkioallasalute/

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco

Adozioni Libri di Testo a.s. 2019-2020 _ Vademecum istruzioni

In “Albo on line”, e nella sezione “Didattica / Libri di testo” è possibile consultare l’intera documentazione relativa alle adozione dei Libri di Testo a.s. 2019-2020 


Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco

Si pubblica, in allegato alla nota interna, la documentazione riferita alla fase di mobilità per l’a.s.2019/2020 FIRMATO_Mobilita personale docente, educativo e ATA per l’a.s. 2019-2020.Scaricam_pi.AOODRCAL.REGISTRO-UFFICIALEU.0004326.11-03-2019ScaricaAOODPIT.REGISTRO-UFFICIALE.2019.0000364Scaricaccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-6-marzo-2019ScaricaOM-mobilita-19-20-n.-203-del-8.3.2019ScaricaOM-mobilita-rel-catt-n.-202-del-8.3.2019Scarica


Uscite didattiche e Visite Guidate primaria e secondaria I grado – Bimestre aprile – maggio 2019 – Manifestazione di Interesse e Determina a contrarre per l’affidamento diretto di noleggio autobus con conducente.

Si anticipa, nella Sezione Avvisi, la documentazione che è possibile consultare e scaricare anche in Amministrazione Trasparente, Bandi di gara e contratti. FIRMATO_Manifestazione di Interesse _ Noleggio autobus con conducente_ Viste Guidate aprile – maggio 2019 (1)ScaricaFIRMATO_Determina Affidamento Diretto _ Noleggio autobus con conducente_ Viste Guidate aprile – maggio 2019 (1)ScaricaAllegato A _ Noleggio autobus con conducente_ Viste Guidate aprile – maggio 2019ScaricaAllegato B _ Noleggio autobus con conducente_ Viste Guidate aprile – maggio 2019ScaricaMODELLO A) Dichiarazione Artt. 80 e 83 DLGS 50_2016ScaricaMODELLO B) tracciabilità_flussi_finanziariScarica


Pubblicazione Graduatorie definitive – Corsi Strumento Musicale – A.S. 2019/2020

Si anticipa la pubblicazione del decreto e delle graduatorie che saranno rese a breve disponibili in Albo legale. FIRMATO_Decreto pubblicazione Graduatorie definitive _ Corsi Strumento Musicale_ 2019-2020ScaricaFIRMATO_Graduatoria definitiva_Corsi Strumento musicale per a.s. 2019-20_LattaricoScaricaFIRMATO_Graduatoria definitiva_Corsi Strumento musicale per a.s. 2019-20_Torano CastelloScarica



Trasformazione del Contratto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientri da part-time a full-time, con decorrenza 01/09/2019.

Si pubblica, per opportuna conoscenza del personale docente e ATA interessato, la circolare dell’Ufficio V Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza del 7 marzo 2019 Circolare ATP Cosenza_ Contratti part-time _ a.s. 2019-2020Scarica


Anno di Formazione e di Prova _ Seconda Convocazione Docenti

Anno di Formazione e di Prova _ Seconda Convocazione Docenti_ 19.03.2019Scarica


Olimpiadi Internazionali dei Giochi Tradizionali. Incontro informativo con il prof. Pietro Turano – Scuola Secondaria I Grado – Lattarico

Si pubblica la nota che comunica l’incontro informativo programmato per lunedì 18 marzo 2019, alle ore 14:30 Olimpiadi dei giochi tradizionali _ AvvisoScarica


Inaugurazione dell’Impianto Polisportivo di Base _ Contrada Cornicelle _ Torano Castello_ 15 marzo 2019

Si pubblica la nota che aggiorna il personale docente e ATA e i Signori genitori delle modalità organizzative con le quali la scuola partecipa alla manifestazione. Inaugurazione Palazzetto dello Sport _ Torano CastelloScarica


Graduatorie di Istituto I.C. Torano C. Lattarico per l’a.s. 2019/2020 – Personale Docente – Chiarimenti.

Si pubblica la nota che chiarisce alcuni aspetti legati a quesiti ricorrenti. Graduatorie Istituto 2019-2020_ Chiarimenti personale docenteScarica


Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’Area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’a.s. 2018/2019 – graduatorie a.s. 2019/2020 m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(U).0004133.07-03-2019Scaricaindizione concorsi 24 mesi-signedScaricam_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0008991.06-03-2019Scaricaallegato_B1_20190226Scaricaallegato_B2_20190227 (2)Scaricaallegato_H_20190227Scaricaallegato_F_20190227Scarica



Manifestazione Rotary

manifestaz. rotaryScaricaRotaryScarica


Avviso Selezione Tutor PNF III Annualità

L’avviso è finalizzato all’individuazione dei docenti tutor d’aula per i
laboratori delle UF. Allegato 1_A_Avviso_Selezione_TUTOR_PNFScaricaAvviso_Selezione_Tutor_PNF_III_Annualità-signed.pdfScaricaAllegato 1_Avviso_Selezione_Tutor_PNFScarica


Convocazione Consiglio di Istituto Straordinario e in via d’ugenza _ 22.02.2019

In allegato la Convocazione straordinaria e in via d’urgenza per giorno
22/02/2019, ore 17:00, presso la palestra di Torano Castello centro.

La seduta straordinaria, finalizzata ad aggiornare l’informativa sul
dimensionamento scolastico deliberato dalla Regione Calabria per l’a.s.
2019/2020 è estesa ai rappresentanti del Comune di Torano Castello e al 
personale docente e ATA interessato. Convocazione C.I. 22.02.2019Scarica Nota autorizzazione genitori_ 15.03.2019Scarica


Assemblea sindacale del 18/02/2019 _ Disposizioni per l’uscita anticipata degli alunni FIRMATO_Assemblea sindacale _ 18.02.2019 _ Disposizioni per l’uscita anticipata degli alunniScarica


Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno di cui all’art. 4, comma 1 quinquies, della l.n. 96/2018. Nomina a segretario delle Commissioni G Segretario.0001990.30-01-2019Scarica

Incontro collegiale scuola famiglia 13 Febbraio 2019Allega

Choose Sidebar Template
You can set up the sidebar content here

VisibilitàPubblicaAutore164 revisioni
Refer here for icon class. For example: fa-desktop Cerca un blocco



Convocazione del Collegio dei Docenti in modalità straordinaria e in via d’urgenza – 17 ottobre 2019 – ore 14:30 – Palestra Torano Castello Centro


Rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2019/2022_ Circolare indizione elezioni e decreto di nomina della Commissione elettorale.

Si anticipa nella Sezione Avvisi la documentazione disponibile anche nelle sezioni Albo on line, Amministrazione Trasparente / Atti Generali, L’Istituto /Organi Collegiali /Consiglio di Istituto. Le stesse sezioni, alle quali si rinvia, saranno aggiornate con la pubblicazione degli atti riferiti alla procedura soggetti agli obblighi di pubblicità.


Elezione dei rappresentanti dei genitori _ Consigli di classe / intersezione /sezione _ A.S. 2019/2020


LIBRIAMOCI 2019_ PRESENTAZIONE E AVVIO DELLE ATTIVITA’


Versamento quote assicurative _A.S. 2019/2020 Istruzioni operative


PON FSE 14-20 _ Avviso per le adesioni ai percorsi modulari da realizzare entro il 15/12/2019 – Aggiornamento della sede dei corsi e classi associate.

Si aggiorna la pubblicazione degli avvisi e della modulistica per le adesioni degli alunni. Nel rinviare all’attenta lettura delle due note allegate, si ricorda che la programmazione iniziale che ha determinato gli abbinamenti tra moduli, classi e sedi dei corsi, suscettibile di lievi variazioni a seguito delle adesioni pervenute, è stata effettuata per garantire a ciascun plesso almeno un corso in sede, al fine di agevolare la frequenza di tutti gli alunni. Tali scelte esprimono quindi un intento programmatico iniziale della scuola e, come comunicato nel corso dei recenti incontri in presenza con i genitori, non precludono in nessun modo la libera iscrizione degli alunni ai moduli previsti per sezioni e sedi diverse da quelli di frequenza, a patto che si rispettino gli anni del corso di studi e si assuma l’impegno di accompagnamento in altra sede.


PON FSE 14-20_ Convocazione delle riunioni di coordinamento per la prosecuzione e l’avvio dei moduli prorogati al 20/12/2019.


PON FSE 14-20_ Progetto “AttivaMente”_ Avviso rivolto alla selezione di un esperto esterno _ Modulo “L’Italiano al centro – 1”

Nella Sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti è possbile prendere visione ed effettuare il download della documentazione riferita all’avviso. Di seguito, per semplificare la consultazione, il link utile:
http://www.ictoranoclattarico.edu.it/amm-trasparente/pon-fse-2014-2020_-progetto-attivamente_-avviso-per-la-selezione-di-un-esperto-esterno-per-la-realizzazione-del-modulo-litaliano-al-centro-1/


PON FSE 2014-2020_ Progetto “Agorà Digitale”_ Avviso per la selezione di un esperto esterno per la realizzazione del Modulo “Comunicare con i Media”

Nella Sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e Contratti, è possibile prendere visione ed effettuare il dowload della documentazione relativa all’avviso. Di seguito, per semplificare l’accesso, il link utile:
http://www.ictoranoclattarico.edu.it/amm-trasparente/pon-fse-2014-2020_-progetto-agora-digitale_-avviso-per-la-selezione-di-un-esperto-esterno-per-la-realizzazione-del-modulo-comunicare-con-i-media/


Progetto PON FSE 2014-2020 “Karate for Kids” Indicazioni operative per la prosecuzione delle attività dal 01/10/2019 al 20/12/2019 e modulo per la richiesta di rientro con lo scuolabus

Si pubblicano l’avviso rivolto ai docenti e ai genitori degli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria di Torano castello centro, precisando che la prosecuzione delle attività didattiche del progetto “Karate for Kids” dalle ore 11:35 alle ore 13:35 sarà possibile solo per gli alunni delle classi prime e seconde iscritti al progetto per l’a.s. 2019/2020. Solo per gli stessi alunni sarà possibile inoltrare all’ente locale, tramite la scuola, la richiesta di rientro con lo scuolabus nella giornata del sabato, seguendo le indicazioni dell’avviso e utilizzando il modello allegato.


Progetti CONAD e GEMMA EDIZIONI

Si pubblicano gli avvisi per l’adesione alle iniziative progettuali promosse da CONAD “Scrittori di Classe – VI Edizione ” e GEMMA EDIZIONI con “Favole di Cioccolata” e “Selfie di noi Junior”. Il personale docente interessato è pregato di comunicare la propria adesione ai docenti referenti di grado: ins. Edera Biagina Santanna (per l’infanzia); ins. Francesca Bruno (per la primaria) e prof.ssa Simonetta D’Alessandro (per la secondaria di I grado) entro e non oltre il 27/09/2019.


Modalità di ingresso e uscita degli alunni – Indicazioni operative e Modulistica – A.S.2019/2020

Si rende disponibile nella Sezione Comunicazioni /Avvisi la nota recante le indicazioni operative per le comunicazioni inerenti alle modalità di ingresso e uscita degli alunni, con la modulistica allegata, ricordando che l’intera documentazione è disponibile nella Sezione Contatti / Segreteria/Modulistica.


Orari di Funzionamento dei plessi scolastici per l’a.s. 2019/2020_ Aggiornamento dal 18/09/2019

Le variazioni si riferiscono agli orari in ingresso ed uscita dei soli plessi della primaria e della secondaria di I grado di Torano Castello Centro


Orari di funzionamento del plessi scolastici – A.S. 2019/2020


Assegnazione del personale docente alle classi e alle discipline – A.S. 2018/2019

Si pubblica nella Sezione avvisi il decreto e gli allegati che comunicano l’assegnazione del personale docente alle classi e alle discipline per l’a.s. 2019/2020. La documentazione è pubblicata in Amministrazione Trasparente / Atti generali.


Collegio dei Docenti del 12 settembre 2019

Si pubblica la circolare di convocazione recante i punti all’O.d.G e si ricorda che al termine del collegio si svolgerà il secondo incontro formativo sul tema “La Costruzione del CV per UDC” “


Formazione delle classi e delle sezioni – A.S. 2019/2020

In attesa della prossima riunione di avvio della contrattazione integrativa di istituto e della conseguente pubblicazione del decreto di assegnazione dei docenti alle sezioni / classi per l’a.s. 2019/2020, prevista per giorno 9 settembre 2019, acquisite nelle prime riunioni collegiali le delibere riferite alle modalità di utilizzo delle risorse dell’organico di potenziamento, si conferma:

  1. l’attivazione della sezione staccata dell’infanzia presso Torano C.llo Scalo, funzionante con 8 ore di lezione dal lunedì al venerdì e 5 ore di lezione nella mattina del sabato, come per tutte le altre quattro sezioni dell’infanzia di Torano Castello Centro e Sartano;
  2. l’attivazione della sezione dell’infanzia di San Giacomo di Cerzeto, funzionante con il modulo delle 25 ore settimanali, articolate con 5 ore di lezione nella fascia antimeridiana dal lunedì al venerdì;
  3. l’attivazione del modulo di n. 40 ore settimanali per la sezione dell’infanzia di S. Maria Le Grotte, articolate in 8 ore giornaliere dal lunedì al venerdì;
  4. l’attivazione di n. 2 pluriclassi (PC 1-2-3 e PC 4-5) presso la primaria di Santa Maria Le Grotte, funzionanti con il modulo delle 40 ore settimanali;
  5. l’attivazione di n. 2 pluriclassi (PC 2-3; PC 4-5) presso la primaria di Torano Castello Scalo, funzionanti con il modulo delle 30 ore settimanali;
  6. l’attivazione di n. 2 pluriclassi e della classe quinta (PC 1-2; PC 3-4; C5) presso la primaria di Cerzeto, funzionanti con il modulo delle 28 ore settimanali per la PC 1-2 e delle 30 ore settimanali per la PC 3-4 e per la classe 5;
  7. l’attivazione della PC 1-2 e della classe 3 presso la secondaria di I grado di Cerzeto, funzionanti con il modulo delle 36 ore settimanali.

Per tutti gli altri plessi, sezioni e classi si confermano la composizione ed i moduli orari di funzionamento del precedente anno scolastico 2018/2019.

Al fine di assicurare la migliore informazione ai genitori ed ai rappresentanti degli enti locali interessati, la dirigente comunica i seguenti appuntamenti:

  1. Venerdì 6 settembre, ore 16:30, incontro presso il Museo di San Giacomo di Cerzeto per informazioni relative ai plessi di Cerzeto;
  2. Sabato 7 settembre, alle ore 9:30, incontro presso il centro direzionale di Torano C.llo, Via A.Moro, n. 3, per informazioni relative ai plessi di Santa Maria Le Grotte ed a seguire, alle ore 11:00, per informazioni relative ai plessi di Torano Castello Scalo.

Assegnazione del Bonus per la valorizzazione del personale docente A.S. 2018/2019

Si anticipa in area avvisi il decreto di assegnazione del cd. Bonus premiale previsto dall’art. 1, commi 126-130, della Legge n. 107/2015, per la valorizzazione del personale docente. Il decreto è disponibile anche nella sezione Amministrazione Trasparente \ Atti Generali.


Collegio dei Docenti 2 settembre 2019 _ 9:30 _ Palestra Torano C. Centro

Si trasmette la nota di convocazione recante aggiornamento dei punti all’OdG


Invio Messe a disposizione

Ad integrazione della direttiva sotto pubblicata, preso atto del disservizio causato alla posta elettronica certificata dall’invio di numerose MAD con allegati particolarmente pesanti, si precisa che l’inoltro delle messe a disposizione è consentito unicamente sulla casella di posta elettronica ordinaria csic86700l@istruzione.it che permette di gestire con maggiore facilità le funzioni di archiviazione. Per la conferma del buon esito della ricezione è sufficiente richiedere il riscontro in lettura che sarà assicurato dalla scuola.


Nota ATP di Cosenza – Precisazioni riferite alla mobilità annuale a.s. 2019/2020.

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ambito Territoriale di Cosenza la nota n. 7768 del 06/08/2019


Prestiti a pubblici dipendenti – Cessione del quinto NoiPA e delegazione di pagamento


A seguito di richieste, si ricorda a tutto il personale scolastico interessato a forme di finanziamento che il Portale NoiPA (link: https://noipa.mef.gov.it) prevede la possibilità di attivare la richiesta di cessione del quinto senza oneri aggiuntivi a carico dell’istituzione scolastica. Accedendo con le proprie credenziali, previa registrazione,  i dipendenti della PA interessati possono chiedere in modo diretto e semplice il finanziamento, senza oneri aggiuntivi a carico dell’istituzione scolastica.

Si precisa altresì che l’istituzione scolastica non istruisce e non autorizza pratiche di finanziamento del personale scolastico nei confronti di enti finanziatori terzi, mediante l’istituto della delegazione di pagamento (cd. prestito con delega riconducibile agli artt. 1269 e 1723 del codice civile) nei limiti di quanto previsto dal quadro normativo di riferimento, in considerazione delle responsabilità e dei carichi aggiuntivi di lavoro che comporta tale istituto, riconducibile ad una fattispecie trilaterale e non più bilaterale. L’istituzione scolastica, oltre alle possibilità direttamente gestibili dal personale interessato tramite la funzione del Portale NoiPA, si limita in tali casi alla semplice autentica della firma del dipendente sulla richiesta di finanziamento, se necessaria.


PON FSE 2014-2020_Progetto “LiberaMente”_ Codice:10.2.1A-FSEPON-CL-2017-111_Attività negoziale per l’acquisizione di beni e servizi finalizzati alle azioni di informazione, comunicazione e pubblicità – Affidamento diretto previa indagine di mercato condotta mediante manifestazione di interesse aperta a tutti gli operatori del settore.

Nella sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e contratti è disponibile la documentazione riferita all’avvio del procedimento. Per facilitare la consultazione degli atti  è possibile utilizzare il seguente link: http://www.ictoranoclattarico.edu.it/amm-trasparente/pon-fse-2014-2020_progetto-liberamente_-codice10-2-1a-fsepon-cl-2017-111_attivita-negoziale-per-lacquisizione-di-beni-e-servizi-finalizzati-alle-azioni-di-informazione-comunicazione-e-pubblici/


Percorsi formativi PNSD Inclusione 4.0

L’autorizzazione della Dirigente sarà concessa ai primi
due docenti che, per ogni singolo plesso della scuola secondaria di I
grado di Torano castello Centro e Sartano, presentano istanza di
partecipazione al personale di segreteria (il numero massimo di docenti
che sarà possibile autorizzare è 4).

 


Valorizzazione premiale dei docenti_art. 1_ comma 129_ Legge 13 luglio 2015 n. 107_ Criteri triennio 2018/2021 e Istruzioni per l’a.s. 2018/2019

Si pubblica la documentazione inerente alla valorizzazione premiale dei docenti, ricordando che i criteri deliberati dal Comitato di Valutazione nella riunione del 27/06/2019 sono disponibili nella Sezione Amministrazione Trasparente / Atti Generali.


Incontro Scuola – Famiglia _ Infanzia

In data 28/06/2019, come deliberato dal Collegio dei docenti nella riunione del 26/06/2019, si svolgeranno presso i plessi della scuola dell’infanzia gli incontri scuola – famiglia nel corso dei quali saranno consegnate le schede di valutazione sperimentale delle competenze. La fascia oraria dell’incontro sarà concordata tra il personale docente e i rappresentanti dei genitori e sarà comunicata in data 27/06/2019 dai docenti responsabili di plesso ai genitori mediante avviso scritto, tenendo conto dei seguenti criteri cogenti: 1) assicurare la più ampia partecipazione dei genitori; 2) non creare sopvrapposizioni con altre attività scolastiche (progetti PON FSE) che possano pregiudicare la possiblità di partecipazione dei docenti all’incontro; 3) assicurare la pulizia preventiva dei locali scolastici interessati dall’incontro (aula/atrio/corridoi/area servizi); 4) assicurare dopo il turno di servizio antimeridiano la pausa pranzo del personale ausiliario e docente per almeno 30 minuti. I docenti responsabili di plesso comunicheranno telefonicamente o via e-mail alla segretraria scolastica, entro le 12:00 del 27/06/2019, la fascia oraria degli incontri in modo da consentire l’organizzazione dei turni di lavoro del personale ausiliario. Nello stesso termine e con le stesse modalità dovrà essere comunicato l’eventuale differimento della data dell’incontro, da concordare comunque con la direzione per assicurare la funzione di ausiliariato. Di conseguenza la consegna della documentazione e del materiale per i plessi dell’infanzia, programmata sempre nel pomeriggio del 28/06/2019 è anticipata dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso gli uffici di segreteria.


Esame di Stato conclusivo del I Ciclo di istruzione – A.S. 2018/2019 _ Pubblicazione Esiti, consegna Attestati di superamento e Certificazione delle competenze

Si comunica al personale docente ed ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado che dalle ore 9:00 di giorno 27 giugno 2019 sarà possibile prendere visione degli esiti dell’Esame di Stato mediante consultazione dei Tabelloni affissi presso i plessi di frequenza. Sempre dalla stessa data sarà possibile ritirare, presso la segreteria scolastica, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì, l’attestato di superamento dell’Esame. La certificazione delle competenze potrà invece essere ritirata, ngli stessi giorni e nella stessa fascia oraria, sempre presso la segreteria scolastica, da lunedì 8 luglio 2019, in considerazione dei tempi previsti da INVALSI per la restituzione della certificazione di competenze riferita alle prove statandardizzate sostenute dalle studentesse e dagli studenti nel corrente anno scolastico. I genitori/tutori/affidatari impossibilitati a raggiungere la sede della segreteria scolastica potranno delegare un persona terza maggiorenne al ritiro (in forma scritta, allegando documenti identificativi validi del delegante e del delegato) oppure potranno recarsi personalmente, o inviare la persona terza delegata al ritiro, presso il plesso di frequenza giorno 8 luglio 2019, dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Si ricorda che non sarà in nessun caso possibile consegnare la documentazione a presone terze non provviste di delega scritta con documenti identificativi validi del delegato e del delegante allegati.


  • Possibile differimento della data del Collegio Docenti

Considerate le richieste di ferie e permessi retribuiti che stanno pervenendo presso la segreteria scolastica per il giorno 26/06/2019 si comunica a tutto il personale docente che la data del Collegio Docenti potrebbe essere differita al giorno 27/06/2019 mantenendo invariato orario e sede di convocazione. Seguirà comunicazione della Dirigente. Si ricorda a riguardo al personale Docente l’obbligo di consultare quotidianamente la casella mail e il sito web scolastico nella sezione comunicazioni/area avvisi. Si ringrazia per l’usuale collaborazione.


Liquidazione compensi a carico del MOF/FIS _ Avviso

Nel richiamare la nota di istruzioni prot. n. 2939/B-15 del 18/06/2019, già inoltrata tramite posta elettronica istituzionale e ad ogni buon fine allegata al presente avviso, si ricorda al personale docente e ATA interessato che la segreteria e la dirigenza non possono acquisire la documentazione afferente alla liquidazione dei compensi a carico del MOF/FIS tramite posta elettronica, anche certificata. La documentazione stessa, per quanto riguarda il personale docente, dovrà essere consegnata esclusivamente brevi manu dai docenti interessati nel corso dell’incontro convocato per il 28/06/2019 ed, eventualmente, potrà essere regolarizzata consegnando sempre e solo brevi manu al protocollo scolastico la documentazione da regolarizzare entro e non oltre il termine del 5 luglio 2019 indicato nella nota 2939. Si confida nell’usuale collaborazione ricordando che la scuola declina ogni responsabilità nel caso di consegna di documentazione effettuata in difformità delle istruzioni comunicate e richiamate.


Collegio dei Docenti _ 26 Giugno 2019 _ Ore 17:30_ Palestra Torano Castello Centro


Bonus per la valorizzazione del personale docente _ A.S. 2018/2019_Comunicazione

Allegati


Liquidazione funzioni, progetti e attività a carico del MOF/FIS A.S. 2018/2019


Adempimenti Finali _ Istruzioni operative _ A.S. 2018/2019


Direttiva per l’inoltro di Messe a Disposizione del personale docente e A.T.A. – A.S. 2019/2020



Sciopero personale docente e ATA_17 maggio 2019

Si comunica che anche il Sindacato Generale di Base – SGB Scuola, con nota del 13 maggio 2019, ha comunicato alle istituzioni scolastiche la sua adesione allo sciopero del 17 maggio 2019.


PON SUMMER CAMP 2019


Esame di certificazione Trinity College London _ A.s. 2018/2019


Sciopero personale docente e ATA_17 maggio 2019


Olimpiadi dei giochi tradizionali _ Avviso per la selezione interna degli alunni


Assemblea sindacale 8 maggio 2019 – Disposizioni per l’uscita anticipata

Si avvisa il personale docente e, loro tramite, i Signori genitori che in data 8 maggio 2019, al fine di consentire la partecipazione dei docenti aderenti all’assemlea sindacale, è stata disposta l’uscita antipata alle ore 10:20 delle classi interessate, come da nota allegata. Gli enti locali sono stati informati per l’organizzazione del servizio di trasporto.


Progetti PON FSE 2014-2020 _ Avviso riferito ai progetti finanziati per gli aa.ss. 2018/2019-2019/2020

Si avvisa il personale docente e ATA interessato e i signori genitori che nelle sezioni PON FSE 2014-2020, Amministrazione Trasparente \ Bandi di gara e contratti e Albo è possibile seguire lo stato di avanzamento dei progetti e consultare gli avvisi di selezione per i diversi profili professionali.


Calendario somministrazione prove per classi parallele_ Classi III _ Secondaria I grado


 

Graduatorie interne di istituto personale docente – A.S. 2019/2020 _ Aggiornamento al 19/04/2019

Nelle sezioni Amministrazione Trasparente – Atti Generali e in Albo è disponibile il decreto che aggiorna le graduatorie interne di istituto per l’individuazione del personale docente soprannumerario riferite all’as. 2019/2020.

La trasmissione degli atti è stata contestualmente assicurata mediante peo al personale docente interessato.


Festività Pasquali

Le attività didattiche saranno sospese durante le festività Pasquali come da calendario regionale allegato:

https://www.tuttitalia.it/scuole/calendario-scolastico-2018-2019/calabria/


Aggiornamento Graduatorie interne di istituto – Individuazione Soprannumerari – A.S. 2019/2020- Chiarimenti 12.04.2019


Aggiornamento Graduatorie interne di istituto – Individuazione Soprannumerari – A.S. 2019/2020

Si anticipa la pubblicazione della documentazione disponibile in Amministrazione Trasparente / Atti Generali e in Albo Legale


Informativa Progetto Europa in Canto “Turandot”


Pubblicazione delle Graduatorie definitive a seguito di dimensionamento scolastico _ Personale Docente Secondaria I grado _ A.S. 2019/2020

Si anticipa la pubblicazione del decreto, delle graduatorie e degli elenchi delle opzioni di scelta della sede di titolarità che saranno a breve disponibili in Albo on line


Olimpiadi dei giochi tradizionali _ Incontro Formativo del 25 marzo 2019


Programma Visite guidate – Scuola Secondaria I Grado _ A.S. 2018-2019


Programma Visite guidate – Scuola Primaria _ A.S. 2018-2019


Inizio campagna indagini geologiche e integrative strutturali _ Plessi Infanzia e Primaria _ Lattarico – Contessa

Si pubblica la Comunicazione prot. n. 1915/2019 del Responsabile LL.PP. e Manutenzione del Comune di Lattarico per opportuna conoscenza del personale docente, ATA e dei Signori genitori.


Progetto AVIS

L’AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue, è  da sempre impegnata nella promozione del dono, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni. Grazie al protocollo d’Intesa stipulato dal MIUR con l’AVIS  è possibile realizzare progetti ed eventi  di grande valore educativo  rivolti agli studenti, ai docenti e al mondo della scuola

L’AVIS intercomunale di Lattarico e Torano C. sez. Sartano incontrerà le studentesse e gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Torano C.- Lattarico per svolgere le seguenti attività:

InterLab 1 L’ARTE BAMBINA (1°-2° primaria) 1h di presentazione progetto

InterLab 2 IL DONO NELLO ZAINO (3°- 4° primaria) 1h di presentazione progetto

InterLab 3 I PORTA BANDIERA DELLA SOLIDARIETA’ (5° primaria 1° secondaria di primo grado) 1h di presentazione progetto

InterLab 4 FINALMENTE A SCUOLA SI GIOCA (2°-3° secondaria di primo grado) 1h di presentazione progetto.

CALENDARIO INCONTRI

SEDE DATA ORARI
LATTARICO CENTRO 23/3/2019 8:30-12:30
ROTA GRECA 28/03/2019 8:30-12:30
SANTA MARIA LE GROTTE 26/03/2019 8:30-12:30
REGINA 06/04/2019 8:30-10:20
CONTESSA 06/04/2019 10:30-12:20
SARTANO 30/03/2019 8:30-10:30
TORANO CENTRO 06/04/2019 8:30-12:30
TORANO SCALO 15/04/2019 8:30-12:30

Gestione dei casi di pediculosi _ Direttiva di istituto

Si pubblica, con la direttiva, la documentazione che è opportuno consultare per una corretta conoscenza della problematica.


OKkio alla Salute
Promozione della salute e della crescita sana nei bambini della scuola primaria

https://www.epicentro.iss.it/okkioallasalute/


Adozioni Libri di Testo a.s. 2019-2020 _ Vademecum istruzioni

In “Albo on line”, e nella sezione “Didattica / Libri di testo” è possibile consultare l’intera documentazione relativa alle adozione dei Libri di Testo a.s. 2019-2020 


Si pubblica, in allegato alla nota interna, la documentazione riferita alla fase di mobilità per l’a.s.2019/2020


Uscite didattiche e Visite Guidate primaria e secondaria I grado – Bimestre aprile – maggio 2019 – Manifestazione di Interesse e Determina a contrarre per l’affidamento diretto di noleggio autobus con conducente.

Si anticipa, nella Sezione Avvisi, la documentazione che è possibile consultare e scaricare anche in Amministrazione Trasparente, Bandi di gara e contratti.


Pubblicazione Graduatorie definitive – Corsi Strumento Musicale – A.S. 2019/2020

Si anticipa la pubblicazione del decreto e delle graduatorie che saranno rese a breve disponibili in Albo legale.



Trasformazione del Contratto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientri da part-time a full-time, con decorrenza 01/09/2019.

Si pubblica, per opportuna conoscenza del personale docente e ATA interessato, la circolare dell’Ufficio V Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza del 7 marzo 2019


Anno di Formazione e di Prova _ Seconda Convocazione Docenti


Olimpiadi Internazionali dei Giochi Tradizionali. Incontro informativo con il prof. Pietro Turano – Scuola Secondaria I Grado – Lattarico

Si pubblica la nota che comunica l’incontro informativo programmato per lunedì 18 marzo 2019, alle ore 14:30


Inaugurazione dell’Impianto Polisportivo di Base _ Contrada Cornicelle _ Torano Castello_ 15 marzo 2019

Si pubblica la nota che aggiorna il personale docente e ATA e i Signori genitori delle modalità organizzative con le quali la scuola partecipa alla manifestazione.


Graduatorie di Istituto I.C. Torano C. Lattarico per l’a.s. 2019/2020 – Personale Docente – Chiarimenti.

Si pubblica la nota che chiarisce alcuni aspetti legati a quesiti ricorrenti.

 


Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’Area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’a.s. 2018/2019 – graduatorie a.s. 2019/2020



Manifestazione Rotary

 


Avviso Selezione Tutor PNF III Annualità

L’avviso è finalizzato all’individuazione dei docenti tutor d’aula per i
laboratori delle UF.


Convocazione Consiglio di Istituto Straordinario e in via d’ugenza _ 22.02.2019

In allegato la Convocazione straordinaria e in via d’urgenza per giorno
22/02/2019, ore 17:00, presso la palestra di Torano Castello centro.

La seduta straordinaria, finalizzata ad aggiornare l’informativa sul
dimensionamento scolastico deliberato dalla Regione Calabria per l’a.s.
2019/2020 è estesa ai rappresentanti del Comune di Torano Castello e al 
personale docente e ATA interessato.

 


Assemblea sindacale del 18/02/2019 _ Disposizioni per l’uscita anticipata degli alunni


Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno di cui all’art. 4, comma 1 quinquies, della l.n. 96/2018. Nomina a segretario delle Commissioni G

Incontro collegiale scuola famiglia 13 Febbraio 2019